Cremazione

Servizio di Cremazione
La nostra agenzia funebre è a vostra completa disposizione per il servizio di cremazione in tutta la provincia catanese, effettuato presso strutture autorizzate, e adempiendo a tutti gli obblighi di legge previsti per questo particolare rito. 

Cos'è la cremazione?
Attraverso la pratica della cremazione si riduce, tramite il fuoco, un cadavere nei suoi elementi base, vale a dire gas e frammenti ossei. La cremazione non riduce il cadavere in cenere, bensì i resti di tale pratica sono frammenti ossei friabili che, successivamente, vengono sminuzzati fino a formare una cenere che può essere custodita in un'urna, sepolta, sparsa, o altro, a seconda della volontà del defunto o dei familiari. Per maggiori chiarimenti sui costi, iter burocratico e la procedura, vi consigliamo di recarvi presso i nostri uffici.

Urne

Le urne possono essere realizzate con materiali eterogenei come l’acciaio, la ceramica, il marmo e la terracotta, tutti in grado di assicurare alte prestazioni in fatto di resistenza. Completate da un’urna supplementare in zinco, collocata nella parte interna, esse possono essere personalizzate in superficie con decori artistici e religiosi.

Chiamate ora per richiedere maggiori informazioni il numero 095 7411575 

Share by: