Cosa fare in caso di decesso

COSA FARE IN CASO DI DECESSO IN PROVINCIA DI CATANIA 


In questa specifica sezione del sito potrete trovare alcune indicazioni utili riguardanti a cosa fare in caso di decesso, per mettere in atto tutte le procedure necessarie all’esecuzione del rito funebre. 

Cosa devo fare in caso di decesso in abitazione?

Contattate immediatamente il numero 0957411575: vi raggiungeremo nel più breve tempo possibile. Mentre attendete l'arrivo del nostro incaricato cercate di prendere contatto con il medico di famiglia, affinché possa raggiungervi per compilare la documentazione attestante l’avvenuto decesso. I nostri funzionari sono in possesso della modulistica necessaria. Per poter attivare tutte le procedure previste dalla normativa vigente, abbiamo la semplice necessità di avere la copia di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta. Sarà nostro compito recarci, per Vostro conto, presso gli uffici competenti per lo svolgimento delle pratiche burocratiche quali, ad esempio, la denuncia del decesso, l’aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte e tutto quanto necessario.

Cosa evitare e fare attenzione nei casi di decesso

L’avvoltoio caccia nelle aree vicino le camere ardenti e all’interno degli ospedali, approfitta del momento di debolezza dei familiari, per offrire il proprio aiuto. Si presenta come Ditta di turno o preposto dell’ospedale e pensa a tutto lui.

Cosa devo fare nel caso di decesso in ospedale o strutture sanitarie?

Contattateci immediatamente al numero 0957411575: sarà nostra premura fissare un incontro con Voi nel luogo a Voi più confacente; un nostro funzionario Vi raggiungerà nel più breve tempo possibile e gestirà per Vostro conto le numerose e complesse procedure burocratiche connesse al decesso in una struttura sanitaria.

Per il servizio di pronto intervento potete contattarci via telefono al numero nella sezione contatti

Share by: